5. Ca del morer 6. Ca del morer 7. Ca del morer 8. Ca del morer 9. Ca del morer 10. Ca del morer foto 1 foto 2

Seminario: "Cosa ci succede ogni 7 anni? Conduce Giovanna Brait

 

I cicli di vita settennali tra autobiografia e autorealizzazione nella propria vita personale e professionale.

Conduce: Giovanna Brait counselor e coach formata in Psicosintesi. Direttrice della sede di Conegliano dell'Istituto Internazionale Psicosintesi Educativa. Docente nelle sedi IIPE di Conegliano, Verona, Trento e Torino.

La vita dell’uomo puo’ essere divisa in cicli di crescita. Nel passaggio da un ciclo all’altro l’individuo va in crisi. I passaggi permettono di evolvere attuando l’individuazione e lo sbocciare del proprio seme originale. Nella seminario verra’ presa in considerazione la ciclicita’ dei settenni individuando i punti critici e i compiti evolutivi delle varie fasi con particolare attenzione alle tematiche portate in Counseling a seconda dell’eta’. Nella parte pratica sara’ utilizzato lo strumento dell’autobiografia per individuare ciclicita’ personali e per cogliere l’andamento della propria individuazione personale.

A chi è rivolto:
- a coloro che lavorano nella relazione d'aiuto (counselor, coach, educatori, psicologi, operatori...) e che sono interessati ad approfondire la relazione età e contenuti portati in setting.
- a tutti coloro che sentono la necessità di lavorare sulla propria autobiografia al fine di cogliere e favorire i movimenti di individuazione verso una più concreta autorealizzazione.

Temi trattati:
- La ciclicità settennale - Le posizioni di nascita- Tematiche evolutive legate ai nodi settennali- L'individuazione ovvero il riconoscimento del proprio seme originale e l'attuazione dei propri potenziali nella quotidianità.

QUANDO: sabato e domenica 18 e 19 maggio dalle 10.00 alle 18.00 con pausa pranzo di un'ora e due break
DOVE: c/o Centro Mersi - Via Asolo, 20 - Conegliano Treviso
COSTO: 140 euro
CREDITI FORMATIVI: 16 crediti riconosciuti da Assocounseling
ISCRIZIONI: entro il 13 maggio scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
INFORMAZIONI: telefonare a 349 2920910

Il seminario sarà confermato al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.

Se ritieni che il seminario possa interessare qualcuno dei tuoi contatti

ti ringraziamo se vorrai condividere l'informazione.

Condividi questa notizia
FaceBook  Twitter  

Copyright © ISTITUTO INTERNAZIONALE PSICOSINTESI EDUCATIVA