puliero 194R puliero 195R puliero 199R puliero 202R puliero 207R puliero 218R

Attività 2019 gennaio - maggio

SCUOLA DI COUNSELING PSICOSINTETICO

CONFERENZA

Giovedì 24 gennaio 20.00                    

I docenti della nostra scuola presentano il Corso triennale di formazione in Counseling Psicosintetico in apertura presso la Sede di Trento.

La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti!

Per motivi organizzativi è gradita la prenotazione

Per informazioni o iscrizioni: tel. 388 8989915 o inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

OPEN DAY - INCONTRO DI PROVA TEORICO ESPERIENZIALE

Sabato 2 febbraio dalle 14.00 alle 18.00  

Un pomeriggio condotto dalle nostre docenti Maria Bernadette Schenker e Raffaella Disavoia, per conoscere il Corso triennale in Counseling Psicosintetico e il metodo teorico-esperienziale con cui si svolgono le lezioni.

La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti!

Per motivi organizzativi è gradita la prenotazione.

Per informazioni o iscrizioni: tel. 388 8989915 o inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">

 

 

MEDIAZIONE FAMILIARE

giovedì 7 febbraio 20.00 - 22.00
giovedì 21 febbraio
giovedì 28 febbraio
giovedì 7 marzo

Chi è il MEDIATORE FAMILIARE ?

Non è un consulente matrimoniale, non è uno psicoterapeuta, non è un assistente sociale, non è neanche un mediatore civile ...

A chi si rivolge? Quali sono le modalità, i costi e i benefici del percorso di mediazione familiare?

Lorenza Bombonati, Avvocato, Mediatore Familiare e Counselor Psicosintetico in quattro serate ci presenterà il mediatore familiare e ci aiuterà a comprendere che tipo di risorsa può essere per le famiglie.

la partecipazione è libera ed aperta a tutti

per motivi organizzativi è gradita la prenotazione almeno due giorni prima 

info e iscrizioni      347 1803631              Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



 

I DISTURBI DELLA PERSONALITÀ E LE LORO MASCHERE

sabato 23 febbraio 10.00 - 18.00
domenica 24 febbraio 9.00 - 13.00

seminario di approfondimento con Antonio Tanchis, Psicopedagogista, supervisore di comunità, counselor psicosintetista

Il seminario ha un cost di 100 euro a persona e 
sarà attivato con un minimo di 7 e un massimo di 12 partecipanti.

info e iscrizioni 340 057.5177

 

 

IL LIBRO ROSSO di C.G.Jung

lunedì 11 febbraio 19.00 - 21.00
lunedì 25 febbraio
lunedì 11 marzo
lunedì 25 marzo
lunedì 8 aprile
lunedì 29 aprile
lunedì 13 maggio

Jung lavorò al "Libro rosso"- incomparabile verbale dei sogni e delle visioni che popolarono il suo "viaggio di esplorazione verso l'altro polo del mondo" dal 1913 al 1930, e ancora in tardissima età lo definì una sorta di presagio numinoso, l'opera di fondazione in cui aveva deposto il nucleo vitale e di pensiero della sua futura attività scientifica. Il "Libro rosso" è, in effetti, il libro segreto di Jung. Segreto soprattutto in quanto riproduzione simbolica di un universo altro, popolato di immagini interiori che provengono da un aldilà mitico, in cui si caricano di una potenza numinosa che le rende a un tempo guaritrici e pericolose: operatori magici di forze psichiche autonome che solo attraverso un corpo a corpo con l'inconscio è possibile neutralizzare e incanalare in un percorso terapeutico. Quella che Jung chiamerà più tardi "immaginazione attiva", è appunto lo strumento inedito di cui egli si servì per suscitare i contenuti archetipici della psiche. Con il suo tesoro di esperienze iniziatiche e meditazioni sapienziali il "Libro rosso" si situa dunque al centro di una straordinaria sperimentazione che ne fa un unicum nel panorama novecentesco. La sua pubblicazione, a distanza di quasi cinquant'anni dalla morte di Jung, ha segnato un punto di svolta negli studi sulla psicologia analitica.


SETTE SERATE con l' Analista junghiano MARCO GAY per approfondire alcuni temi universali con cui Jung si confronta tramite personaggi e paesaggi interiori nel suo LIBRO ROSSO tra cui Eros e Logos (Salomè ed Elia) , il Bene e il Male (Abraxas e l'Anima) ed il percorso dell'individuazione con l'Anacoreta, l'Inferno e le Prove.

costo dell'intero ciclo 160€ più 10€ di tessera associativa annuale per persona

gli incontri si terranno con un minimo di 12 partecipanti

info e iscrizioni                           388 898.9915                           Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.">

 

 

IDEE BEN ESSERE

venerdì 8 marzo ( attività per le scuole )   10.00 – 19.00
sabato 9 marzo  
domenica 10 marzo

saremo presenti alla fiera con varie attività

http://www.ideebenessere.eu/index.php

https://www.facebook.com/…/p.224715165197…/2247151651976859/

Condividi questa notizia
FaceBook  Twitter  

Copyright © ISTITUTO INTERNAZIONALE PSICOSINTESI EDUCATIVA