1. VR 2. VR 3. VR 4. VR 5. VR 6. VR 7. VR 8. VR

sabato 17 novembre 2018 dalle 10 alle 18

domenica 18 novembre 2018 dalle 10 alle 16

LA VITA IN SCENA

drammaturghi, registi e attori di sè stessi

 

In questo seminario si utilizzeranno tecniche teatrali nell’ottica di una crescita personale. Il modello di riferimento teorico è la Psicosintesi che ci fornisce gli strumenti per guardare sè stessi, mentre il teatro fornisce gli strumenti per vivere un ‘esperienza attiva di sè.

Nell’immaginare una scena e metterla in atto, si entra in risonanza con il nostro inconscio profondo; è da lì che attingiamo il materiale psichico, attraverso delle improvvisazioni e degli esercizi che lo fanno emergere con lo stesso meccanismo delle associazioni libere. L’esperienza teatrale favorisce l’esperienza dell’IO dal momento che è l’entità psichica centrale, il regista che ci aiuta a dirigere e coordinare tutte le funzioni psichiche attraverso l’aiuto-regista, la volontà. L’Io e la volontà lavorano insieme in modo che la nostra comunicazione teatrale sia efficace, comprensibile, emozionante e riproducibile.

Conduce: Francesca Barbagli, psicologa clinica con formazione in Psicosintesi, insegnante e regista teatrale.

Numero di partecipanti: min 12 max 15

Quota partecipazione corso: € 140 (+ € 10 di tessera)

Per informazioni e iscrizione telefonare al 327 1063787 o inviare e-mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro mercoledì 07 novembre 2018

Il seminario è riconosciuto da Assocounseling.

Condividi questa notizia
FaceBook  Twitter  

Copyright © ISTITUTO INTERNAZIONALE PSICOSINTESI EDUCATIVA