1. VR 2. VR 3. VR 4. VR 5. VR 6. VR 7. VR 8. VR

sabato 2 marzo 2019

dalle ore 10 alle ore 18

LE FIABE SONO VERE

  

La maggior parte delle fiabe ha sempre e solo un soggetto: noi. Esse, quindi, raccontano la nostra interiorità - i loro personaggi rappresentano le nostre diverse parti - e ci indicano la strada per diventare gli eroi della nostra vita.

Il seminario proposto è un viaggio nel mondo delle fiabe, alla scoperta dei loro simboli e della loro origine, per arrivare ad accorgersi che il piano della nostra realtà quotidiana e il piano dei racconti, che crediamo essere paralleli, in realtà possono toccarsi. E quando entrano in contatto, se pur brevemente, c’è un insight, una piccola o grande intuizione che può dirci qualcosa di importante per la nostra vita. In quel preciso istante le fiabe diventano vere.

Insieme comprenderemo come mai da sempre l’uomo racconta, quale senso ha narrare fiabe oggi e come possiamo riscoprire il piacere di farlo.

Conduce: Claudio Tomaello: narratore, counselor in Psicosintesi e libero ricercatore (vedi sito internet www.claudiotomaello.com e pagina facebook www.facebook.com/claudiotomaellonarratore)

Quota partecipazione: €90 + €10 di tessera

Numero di partecipanti: min 10 mass 15

Per informazioni e prenotazioni: contattateci telefonando al 327 1063787 o inviate una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro mercoledì 26 febbraio 2019

Per sabato 5 ottobre 2019 è in programma una seconda giornata nella quale il tema sarà approfondito e allargato.

Il corso è riconosciuto da Assocounseling

Condividi questa notizia
FaceBook  Twitter  

Copyright © ISTITUTO INTERNAZIONALE PSICOSINTESI EDUCATIVA

    • Seminario "La svolta" Conduce Mauro Ventola

      sabato 11 e domenica 12 maggio 2019 dalle ore 10 alle ore 17 La svolta è un prodotto del vedere qualcosa in modo nuovo. Visione che consente di scoprire nuove opportunità di essere e nuove oppor…

    • Presentazione del libro: "Essere uomini oggi"

        martedì 12 marzo 2019 dalle 20.30 alle 22.00 &  Presentazione del libro ESSERE UOMINI OGGI “Nuove prospettive di counseling relazionale” Essere uomini oggi significa essere in relaz…

    • Discussione di casi e simulate - Verona.

      domenica 10 marzo 2019 dalle 10 alle 18 DISCUSSIONE DI CASI e SIMULATE L’Istituto propone ai tirocinanti, ex allievi e counselor professionali, una giornata di esposizione di casi e simul…

    • Seminario: Ben-essere al lavoro.

      sabato 9 marzo 2019 dalle ore 10 alle ore 18 BEN-ESSERE AL LAVORO le risorse della Psicosintesi per la qualità della vita Stare bene al lavoro: e chi non lo vorrebbe? Sentire che siamo stimat…

    • Seminario: Le fiabe sono vere

      sabato 2 marzo 2019 dalle ore 10 alle ore 18 LE FIABE SONO VERE    La maggior parte delle fiabe ha sempre e solo un soggetto: noi. Esse, quindi, raccontano la nostra interiorità - i loro pers…

    • Corso introduttivo alla Psicosintesi

      martedi 5, 12, 19, 26 febbraio 2019 dalle ore 20.30 alle ore 22.00 CONOSCERE LA PSICOSINTESI CORSO INTRODUTTIVO Quattro incontri per chi vuole apprendere i principi e metodi della psicosint…

    • Aggiornamenti gennaio - giugno 2019

          CONFERENZE GRATUITE Presentazione del libro ESSERE UOMINI OGGI “Nuove prospettive di counseling relazionale” martedì 12 marzo 2019 dalle 20.30 alle 22.00 Essere uomini oggi signi…

    • Iscrizioni aperte Corso Triennale in Counseling Psicosintetico 2018

      Sono aperte le iscrizoni presso la nostra sede di Verona. Per informazioni trovi i recapiti nel volantino qui sotto.  …

    • Verona raddoppia la sede!

      La sede di verona si amplia arricchendosi di ulteriori spazi, che ospiteranno nuovi corsi e tante altre attività.& l nuovo sito si trova a pochi metri dalla sede principale, sempre in via Romagnoli.…